...PERCHE' LE COSE BELLE VANNO MESSE IN MOSTRA

10 aprile 2006

n° 4- Yul Brynner: il pelato più sexy di Hollywood

L'icona pelata della generazione dei nostri nonni.
_
E' stato, in tempi non sospetti, la prova che la calvizie maschile può essere straordinariamente sexy. In un periodo in cui tutte le star al maschile mostravano con orgoglio le loro capigliature piene di brillantina, Yul Brinner, si aggirava per gli studi di Hollywood con la sua radicale pelata. Un destino, quello di legare il suo personaggio a questo look, che lo ha accompagnato in tutta la sua carriera che gli valse l'appellativo di re calvo. Fisico atletico da ex acrobata (a 13 anni lavorava in un circo), occhi a mandorla per le sue origini mongole, l'attore, il cui vero nome era Tajdie Khan, ha interpretato più di 40 film in poco meno di 30 anni di carriera.
Il bello è che io (confesso) non ne ho mai visto uno! Tuttavia dal passato riecheggia il fasto della sua incredibile fama, visto che il pelatisismo Yul è stato per la generazione dei nostri nonni la più ovvia associazione ad una testa rasata. Ovviamente ogni generazione fa riferimento all'icona più vicina. Quella successiva ha avuto Kojak, quella attuale forse ha Claudio Bisio.
_
[Invia la foto della tua testapelata con una breve presentazione. CLICCA QUI ]

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il link a migliorsito.com e I power blogger falli aprire in una pagina nuova altrimenti si perde la principale. Ottimo. Ciao

15:35

 
Blogger t-e-s-t-e-p-e-l-a-t-e said...

grazie del consiglio...siamo ancora in "prove tecniche di trasmisisone" e quindi ogni dritta è molto gradita...mi organizzerò!

16:37

 
Blogger tangatisa said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

20:20

 
Blogger tangatisa said...

E' utile che se ne parli, ma che il sito non rischi di restare un ghetto o un palco da cui farsi pubblicità, tipo il complesso dei finti calvi che usano la calvizie per apparire all'avanguardia: questa è una squallida presa per i fondelli nei riguardi di chi lo è per sorte ( che il conformismo ha resa mala sorte).
Una persona giovane a me molto cara sta annientando la sua giovinezza sentendosi oggetto di battute ed allusioni per questo che non avrebbe dovuto essere un grave problema, ma che lo sta emarginando ogni giorno di più.
Non so perchè sono entrata qui stasera e perchè io stia scrivendo alla cieca questo mio sfogo...vorrei conoscere il pensiero di chi ...ha perso le tracce da primate ( il termine calvo ha assunto una connotazione negativa...non me ne vogliano i capelluti, io per primo lo sono).
Buon lavoro!

20:21

 

Posta un commento

<< Home

Free Phones
Cellphones