...PERCHE' LE COSE BELLE VANNO MESSE IN MOSTRA

18 aprile 2006

n° 7 - Mastro Lindo: il sogno delle casalinghe

“Quando passa Mastro Lindo, che pulito, ti ci vedi!”
.
L'utilizzo dello slogan è stata, fin dagli inizi, una delle armi più usate dalla "reclame" televisiva. Negli anni ottanta alla tecnica della "frase ad effetto" si aggiunse lo stratagemma di associare al prodotto da commercializzare il nome e le sembianze umane. Nacquero così Capitan Findus (che invece di allestire grigliate succulente sul ponte del suo battello, il pesce fresco lo serviva impanato e fritto...un toccasana!), Michele l'intenditore (che tra un colore chiaro e un gusto pulito si è giocato il fegato!), la simpatica Kahori (buongustaia che nell'appetitoso repertorio culinario del bel Paese, nell'imbarazzo, scelse il Philadelfia!), l'Uomo del Monte (ricco latifondista sfruttatore di manovalanza sottopagata mascherato da Julio Iglesias!) e tanti altri che non sto qui ad elencare.
Mastro Lindo invece si propose come unico vero amico della casalinga italiana alle prese con lo sporco dilagante in cucina. Muscoloso, sorridente, disponibile, pronto a soccorrerla, era l'alter ego del classico marito maschilista che rientrava a casa dal lavoro, si metteva in pantofole e ordinava la cena. Un personaggio vincente, insomma, che non poteva assolutamente avere i capelli! Lavandini, piastrelle, fornelli tutti lucidi...lindi e pinti proprio come la sua testa!
.
NOTA1: non ci crederete ma esiste il sito ufficiale dell'Uomo più Lindo della detergenza italiana in cui, con il famoso sottofondo musicale dello spot, tra storia, wallpaper da scaricare, giochi interattivi c'è davvero da farsi una cultura.
NOTA2: e per il ciclo "...e chi se ne frega", Mastro Lindo ha un "fratello gemello" spagnolo che si chiama "don Limpio".
.
[Invia la foto della tua testapelata con una breve presentazione.
CLICCA QUI ]

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Colgo ufficialmente l'occasione per ringraziare l'unico uomo che è sempre corso in mio aiuto nelle situazioni più torbide!!!

09:40

 
Blogger t-e-s-t-e-p-e-l-a-t-e said...

se Mastrolindo potesse farlo, son certo, si staccherebbe dall'etichetta per ringraziarmi di questo omaggio E, una volta da queste parti, credo che lo porterei a casa tua per presentartelo...mi raccomando...solo autografi però!!!!!

10:41

 
Anonymous Anonimo said...

Ma secondo voi, per lucidarsi la sa "testapelata", Mastrolindo usava se stesso?!???!

15:38

 
Anonymous Anonimo said...

Ma c'è una qualche remota possibilità che mi facciate una raccomandazione con il Mastro?...ps..bel sito, complimenti, continua così.
julie...da il presidente

20:04

 
Blogger t-e-s-t-e-p-e-l-a-t-e said...

Bella domanda Presidente... Se andiamo per esclusione io scarterei subito il CIF ammoniacal (lo vedo meglio come balsamo)! Mi sbilancio? La mia risposta è: usava Baby shampoo Johnson's! Mastro lindo è un duro dal cuore tenero... non sopporterebbe lo shampoo che brucia chi occhi!

00:16

 
Blogger t-e-s-t-e-p-e-l-a-t-e said...

Grazie Julie. Ma che tipo di raccomandazione cerchi...se posso aiutarti lo faccio volentieri. Spiegami: cerchi un californian dream man o un maggiordomo? (o forse tutti e due....?)

00:18

 
Anonymous Anonimo said...

I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
»

04:36

 
Anonymous Anonimo said...

Ma secondo voi....MastroLindo....quanto ce l'ha grosso?! Anzi...ma secondo voi...è nu' poco ricchione?

00:30

 

Posta un commento

<< Home

Free Phones
Cellphones