...PERCHE' LE COSE BELLE VANNO MESSE IN MOSTRA

21 aprile 2006

n° 8 - Luca Zingaretti: bye bye Montalbano

Dice addio al commissario, rifiuta la candidatura al Senato
per dedicarsi al grande schermo.

Sarò fuori moda, ma io non guardo le Fiction. Non le seguo volentieri. Sarà per il fatto che lasciano sempre sospesi rimandando alla puntata successiva. Sarà che sembrano fatte apposta per un pubblico over quaranta nel quale, data l'età, non mi riconosco. Oppure perchè avere un impegno fisso mi asfissia già solo a pensarci. Devo riconoscere però che le fiction hanno una grossa caratteristica: se le guardi una volta non ne puoi più fare a meno. Ti catturano l'attenzione. Ti sequestrano l'anima. Ti legano immediatamente e irrimediabilmente al protagonista. Esisterà sicuramente una alchimia che viene utilizzata in modo "doloso" da chi studia il prodotto. Questo fenomeno si verifica generalmente per tutte le fiction (belle o brutte) e quindi non può non essersi compiuta per una delle regine delle serie TV: il Commissario Montalbano. La fortunatissima serie nata dalla penna di Camilleri, anno dopo anno, ha, infatti, conquistato sempre più consensi. Pelato ovviamente il suo protagonista, interpretato da Luca Zingaretti, che, dopo una carriera decennale in tivvù, teatro e cinema, si vede associato volente o nolente a questa figura cui deve davvero tanto. L'attore (ingrato?) ha fatto sapere di non volerne più sapere di Montalbano, Vigata e tutti gli ingredienti casarecci e gustosi del fortunato insalatone televisivo made in Sicilia. Vuole dedicarsi al cinema che gli sta dando grosse soddisfazioni. 44enne, nato e cresciuto a Roma (padre bancario, madre impiegata), irascibile e disordinato, molti sanno che è tifoso della Roma pochi invece che è stato calciatore, giocando da mediano nel Rimini. È di sinistra, ma ha rifiutato la candidatura al Senato per i Democratici di sinistra: «Non è il mio mestiere». Piace alle donne che lo trovano sexy per il suo sguardo rassicurante e per l'atteggiamento maschio e virile. Insomma un altro grande protagonista amato e acclamato, che non deve ringraziare nè lo shampoo nè il balsamo nè l'abilità del proprio parrucchiere!
.
[Invia la foto della tua testapelata con una breve presentazione. CLICCA QUI ]

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ecco più o meno sn del genere Luca Zingaretti,ma solo cm testa pelata ahahah,cmq anke oggi abbiamo dato il nostro contributo come miglior sito ma vedo che siamo solo al 96° posto azz mi si rizzano i capelli che nn ho bisogna recuperare.1 saluto da fatherland dei J.E.S.S.

09:57

 
Anonymous Anonimo said...

IO ho invece la testa pelata e qualche chilo in più di zingaretti.In comune ho la passione per la cucina siciliana. Bel sito. Originale l'idea ma di quale classifica si parla?

10:00

 
Anonymous Anonimo said...

IO ho invece la testa pelata e qualche chilo in più di zingaretti.In comune ho la passione per la cucina siciliana. Bel sito. Originale l'idea ma di quale classifica si parla?

10:01

 
Blogger t-e-s-t-e-p-e-l-a-t-e said...

Complimenti Father..si comincia con la testa pelata poi può siuccedere di tutto...
Per quanto riguardsa la classifica, come potete notare ci sono dei bottoni nella sidebar di destra l'ultimo è quello utile a votare questo sito nella classifica di MigliorSito. Poichè la classifica viene azzerata ogni fine settimana capita che ci si ritrova in coda.Grazie a chi vota e a chi lo farà. Ma grazie soprattutto a chi viene quotidianamente a farci visita.

10:59

 
Anonymous Anonimo said...

Your website has a useful information for beginners like me.
»

04:36

 
Anonymous Anonimo said...

Great site loved it alot, will come back and visit again.
»

04:53

 

Posta un commento

<< Home

Free Phones
Cellphones